“Io non trasmetto messaggi coi miei piedi. Tutto ciò che ho sempre desiderato è di non restare a becco asciutto. L’ho fatto per la pagnotta e per il vecchioapplauso.”
“Quando balli con una partner, prima o poi lei scoppia a piangere, ma Ginger non era come le altre. Molte delle ragazze con cui ho lavorato invece piangevano perché pensavano di non essere in grado di fare qualcosa e io rispondevo loro di stare zitte e di provarci, finché ci riuscivano.”
“La ricerca di ciò che si vuole ottenere è paragonabile ad un percorso che non vuole lasciare impronte dietro di sé. Ci vuole tempo perché un ballettofunzioni e per creare qualcosa che sia considerato memorabile.”
“Non è mia intenzione dimostrare qualcosa ballando. Non ho mai pensato alla danza come ad un modo per sfogarmi o per esprimere me stesso. Semplicemente ballo, muovo i piedi nell'aria e li muovo.”
“Più in alto arrivi, maggiori sono gli errori che ti viene concesso di commettere. Una volta in cima, gli sbagli commessi saranno considerati parte del tuo stile.”
“La vecchiaia è come tutto il resto. Per avere successo, devi iniziare da giovane.”
“Non dimostro il mio amore con un bacio, lo dimostro ballando.”
“Il compito più duro che affrontano oggi i ragazzi è di imparare le buone maniere senza vederne affatto.”
“Mi piacciono molto i francesi, perché anche quando ti insultano lo fanno in maniera molto graziosa.”
“Giungerà sicuramente il giorno in cui il colore non significhi nulla più del tono della pelle, quando la religione venga vista unicamente come il modo di parlare all’anima di qualcuno, quando i luoghi di nascita abbiano il peso di un lancio di dadi e tutti gli uomini siano nati liberi, quando la comprensione nutre l’amore e la fratellanza.”
“Con i soldi si possono comprare un sacco di amici - ma ve ne è raramente uno che valga il suo prezzo.”
“Un violinista ha un violino, un pittore la sua tavolozza. Tutto ciò che io avevo era me stessa. Io ero lo strumento di cui dovevo occuparmi.”
“Il segreto della fonte della giovinezza è di pensarepensierigiovani.”
“Lui era la mia crema, e io ero il suo caffè - e quando ci mettevi assieme, era davvero qualcosa.”
“È dunque questo ciò che chiamano vocazione: la cosa che fai con gioia, come se avessi il fuoco nel cuore e il diavolo in corpo?”