“Una buona istruzione è solitamente dannosa per una ballerina. Una buona caviglia è meglio di una buona testa.”
“Ho imparato tre coseimportanti al college: come usare una biblioteca, come memorizzare rapidamente e visivamente, e come cadere addormentata in qualsiasi momento dati una superficie orizzontale e quindici minuti.”
“- Patrizia: Allora? Ce l'ho il fascino della grande amatrice?- Zazà: Eccome! Sei bellissima, affascinante, conturbante, e, se mi è consentito, adiacente.”
“L'amore può essere un passatempo e una tragedia.”
“Ciò che uno non ha provato, non lo capirà mai leggendolo.”
“Ascoltate la musica con l'anima. Non sentite un essere interiore che vi si risveglia dentro? È per lui che la testa vi si drizza, che le braccia si sollevano, che camminate lentamente verso la luce. E questo risveglio è il primo passo della danza come la concepisco io.”
“Qualsiasi donnaintelligente che legga un contratto di matrimonio, e poi lo sottoscriva, ne merita tutte le conseguenze.”
“Addio, amici. Vado verso l'amore.”
“Meriti di essere baciata ogni giorno, ogni ora, ogni minuto!”
“Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. Dove conduce quel sentiero? È il viaggio della vita, la ricerca di una luce... A volte però trovare la luce significa attraversare la più fitta oscurità.”
“Come possiamo spiegare qualcosa che non sappiamo nemmeno noi?”
“- New York è bella perché sei circondato da cose che non puoi avere.- New York è bella perché ti fa pensare di poterle avere.”
Ogni relazione arriva ad un momentocritico, arriva a un bivio: andare avanti oppure lasciarsi; quel momento io lo chiamo "il quindi".
“Un dettaglio, anche il più insignificante, può cambiarci la vita in un attimo.”
“La vera bellezza è dentro di noi, non fuori!”