“- Non parlare come se conoscessi la mia vita!- Non pensare che stia parlando per forza della tua vita!”
“Nell'antichità si era convinti che un uomo che sapeva uccidere con velocità e precisione dovesse anche muoversi con grazia.”
“- Giovanna: Aaaaaaaaaaah! La sventura si è abbattuta su questa casa come nella 128a puntata di Falcon Crest.- Altomare: Ah, e ci sò volute 128 puntéte di Crost e crest come chézzo si chiema! Per capire la iella di questa chésa!”
“Ti spezzo i menischi!”
“Se vi va di fumare, fumate... tanto, se deve succedere succede.”
“- Pasquale: Senta, la tariffa quant'è?- Assistente del dentista: Per le otturazioni?- Pasquale: ehh... Pe... per?- Assistente: Per le otturazioni?- Pasquale: Mannaggia le miseria ma siete geniéli proprio, le inventate tutte giustamende... Sì, per le otturazioni.- Assistente: Più o meno 20.000.- Pasquale: Più? o meno?- Assistente: 20.000.- Pasquale: Precise. Allora... Cingue, cingue otturazioni.- Assistente: Cinque otturazioni?!- Pasquale: Sì, sono due anni cheee...”
“Certo che hai preso tutto da tuo padre che è uno stro.. uno stro..., un nostro parente, non è mica mio cognato!?”
“Ma sì, va bene lo stesso, tanto è un charter.”
“- #: Siamo della Finanza! Ha presente le Fiamme Gialle?- Secca: I pompieri?- #: Ma quali pompieri, siamo della Finanza!”
“Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. [sputa nella vasca] E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto.”
“- Pasqualino Abate: Signor Esorcicciolo, io mi sono scoreggeto!- L'esorciccio: Ah!- Pasqualino Abate: E più di me, si è scoreggeta mia moglie!- L'esorciccio: Il condominio, che ne pensa?- Pasqualino Abate: Per fortuna abitiemo in campegna...- L'esorciccio: Ed i contadini?- Pasqualino Abate: Tutti scoreggeti, tutti!”
“- Canà: M'avete preso per un coglione!- Tifosi: Ma no! Per un eroe! - Canà: No! Mi avete preso per un coglione!- Tifosi: Ma no! Per un eroe!- Canà: Mi avete preso per un coglione sotto la mano, mi fa male!”
“- Borlotti: Lei è un disoccupato! Lo sa?- Canà: E lei è un cornuto lo sa?”
“Certo che tu metti un'allegria! Ti chiami Crisantemi, ti ho comprato ai primi di novembre, cerca di non gufare continuamente!!!”
“Quello che sei, io ero; quello che sono, tu sarai.”