“Di fronte alle critiche ingiuste possiamo diventare più aspri o migliori; seccati o comprensivi; ostili o umili; adirati o disposti al perdono.”
“Roma è cambiata tanto. È sempre più cattiva, è sempre più aggressiva. Le persone sono disperate. La città è imbruttita, degradata.”
“Nessuno può farti cambiare. Nessuno può fermarti dal cambiare. Nessuno sa davvero come dovresti cambiare. Nemmeno tu. Non fino a quando non inizi a farlo.”
“Servono coraggio e forza per accogliere quello che ci fa stare bene quando abbiamo costruito un’intera vita sullo stare male.”
“Come una casavecchia mi sono demolito e ricostruito. Non potevo più andare avanti a fare piccoli lavori di restauro. Ho dovuto demolire tutto e ricostruire dalle fondamenta. Qualcosa l'ho anche tenuta, non era tutto da buttare. Una cosa importante che ho imparato è stata quella di perdonarmi, ma soprattutto ho capito di voler esserefelice.”
“L'età delle donne la si può solamente percepire osservandole nei loro molteplici cambiamenti. Non sono mai la stessa cosa. Le donne non sono la somma di anni ma di attimi.”