“Quella che chiamiamo eufemisticamente 'carne' sono in verità pezzi di cadaveri, di animali morti, mortiammazzati. Perché fare del proprio stomaco un cimitero?”
La nostra cena è stata “carne con cuero”, ossia carne arrostita con la sua pelle. Una carne che è tanto migliore di quella del bue comune, quanto è migliore la selvaggina del montone. Un grosso pezzo rotondo, preso dal dorso, viene arrostito sulla brace con la pelle al di sotto che serve da tegame, per cui non si perde neppure una goccia del suo sugo.
“Verrà il tempo in cui gli uomini aborriranno il consumo di carne come noi ora aborriamo i cannibali.”
“Cosa implica mangiare carne a basso costo? Non parlo solo in termini di produzione della carne, ma anche della nostra salute. Abbiamo un'opinione così bassa di noi stessi da pensare che la carne marcia possa andarci bene?”
“È una grande vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animali ai quali è stata violentemente tolta la vita.”
“La merda in sé non è un male. È stata a lungo amica del contadino, fertilizzava i campi da cui lui ricavava il foraggio per i suoi animali, la cui carne andava alle persone e la cui merda tornava nei campi. È diventata un problema solo quando noi americani abbiamo deciso che volevamo mangiare più carne di qualunque altra società nella storia e pagarla storicamente poco.”