“Non mi piacciono i broccoli. E non mi sono mai piaciuti da quando ero un bambino piccolo e mia madre me li faceva mangiare. E io sono il Presidente degli Stati Uniti e non mangerò più i broccoli.”
“Se volete la vitamina C o il beta-carotene, non ricorrete al flacone nell’armadietto dei medicinali, ma al cestino della frutta o alla verdura verde in foglia.”
“Non mi piacciono gli spinaci, e sono felice che non mi piacciano, perché se mi piacessero li dovrei mangiare, e semplicemente li odio.”
“Ma che uomo è uno che, così, da un momento all’altro, senza nemmeno consultare il medico, decide di mangiare solo verdure?”
“Ricorda sempre figliuolo: va a scuola, mangia le verdure e brucia tutto tranne Shakespeare!”
“Procura d'esser magro, per passare dalla porta stretta, bevi acqua per bere la scienza, nutriti di vegetali per essere esperto dei misteri; mangia con moderazione per amare senza misura; digiuna per vedere. Chi mangia vegetali e beve acqua, raccoglie visioni e rivelazioni celesti, la scienza dello spirito, la sapienza divina e la rivelazione delle verità nascoste.”
“Le aspettative di vita farebbero un balzo da gigante se le verdure avessero un odore buono come quello della pancetta.”
“Se qualcosa deve essere pieno di calorie e di colesterolo, perché non possono esserlo i broccoli, invece del gelato?”
“Le grosse e pelate carote crude sono accettabili come cibo solo per coloro che vivono nelle tane attendendo con impazienza la Pasqua.”
“Doveri nei confronti di Dio. Ringraziatelo di aver creato le carote per le bambine, le banane per le giovincelle, le melanzane per le giovanimadri e le barbabietole per le donnemature.”
“Credo che una parte del mio DNA sia composta da molecole di melanzane. Sono troppo siciliana per nutriredubbi in proposito!”
“Cessate o mortali, dal contaminare con vivande nefaste i vostri corpi! Vi son messi, vi son frutti, che curvano con il loro peso i rami e, sulle viti, turgide uve. Vi son dolci verdure ed altri prodotti che la fiamma può far graditi e teneri. Né il liquido latte manca a voi, né il miele odoroso di fior di timo. A voi offre ricchezze la provvida Terra, ed alimenti miti, offre vivande senza stragi e senza sangue.”
“Una squadra di rugby è come una bistecca con insalata.Chi è la bistecca? Gli avanti.Chi è l'insalata? I Trequarti.Cominciamo dalla bistecca.”
“Cavolfiore. Un cavolo che ha fatto l'università.”
“Radicchio o bistecca, viviamo della morte degli altri.”