“Scuoto la testa, ma dopo un istante gli tendo la mano. Cinna la chiude fra le sue. E rimaniamo seduti così fino a che una gradevole voce femminile annuncia che è ora di prepararsi al lancio.”
“Ogni cosa con lui mi sembra talmente naturale, come se ci frequentassimo da una vita intera.”
“Sii gentile con tutti, ma intimo con pochi, e lascia che quei pochi siano ben sperimentati prima di dare loro la tua confidenza. La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale.”
“Tutto ritorna, fluido, affettuoso, casto, maturo, mentre passiamo veloci uno vicino all'altro.”
Nel contatto della carne c’è qualcosa che abroga, taglia netto e diritto per le tortuose vie intricate dell’ordinamento decoroso, e nemici e amanti lo conoscono bene questo qualcosa perché esso li fa tali; - contatto, sì, contatto di quella che è la cittadella intima dell’ “Io sono” centrale, privato…
“Il modo in cui lasci riposare le tue mani nelle mie, mio seducente tesoro, mi riempie di felicità. È la perfezione dell’amore fiducioso. Tutto ciò che fai, le piccole cose inconsapevoli in particolare, mi affascinano ed aumentano il mio senso di vicinanza a te, la mia identificazione con te, fino a quando il mio cuore è pieno al punto di traboccare.”