“Scuoto la testa, ma dopo un istante gli tendo la mano. Cinna la chiude fra le sue. E rimaniamo seduti così fino a che una gradevole voce femminile annuncia che è ora di prepararsi al lancio.”
“Questo armadio è la cosa più preziosa della mia vita. È come una seconda vagina per me. E tu hai violato il mio armadio vagina!”
“Si china ancora di più su di me, così che le sue labbra sfiorano le mie quando parla. «Devo dirti una cosa» bisbiglia. Io faccio scorrere le dita lungo i tendini nella sua mano e lo guardo. «Forse sono innamorato di te.» Sorride un po’. «Aspetto di esserne sicuro per dirtelo, comunque.» «Molto premuroso da parte tua» dico, sorridendo anch’io.”
“Gli amici non hanno bisogno di essere d'accordo in tutto o di andare sempre insieme, o di non avere altre amicizie paragonabili per intimità. Al contrario, nell'amicizia l'unione riguarda più coseideali, e in quel senso è più ideale e meno soggetta ai problemi di quanto sia il matrimonio.”
“Se mi gratto le ascelle con la punta delle dita, sento soltanto una pressione che mi struscia la pelle. Se qualcun altro mi gratta le ascelle con la punta delle sue dita, non riesco a trattenere le risate. Il contatto con qualcun altro è una catastrofecomica. Le mie ascelle soffrono il solletico, uno dei tanti sintomi con cui si manifesta la malattia dell’intimità.”
“Condividere la conoscenza è l'atto più fondamentale dell'amicizia. Perché è un modo in cui puoi dare qualcosa senza perdere qualcosa.”