“L'attenzionemedia di tutti noi telespettatori è calata, dopo un minuto lento, cambiamo subito canale perché ormai siamo abituati a condurre una vita multi-tasking, con più telefoni, Facebook e Youtube.”
“Ho partecipato al Johnny Carson show, forse ho girato più puntate di quelle in cui sono comparso. A parte i momenti in cui eravamo in onda, non ho mai parlato con Carson, non l'ho mai incontrato.”
“E' una cosa da far fare ai giovani. È uno spazio per i giovani, perché nascano nuoverealtà. Noi siamo vecchi, stiamocene a fare le nostre cose, che sappiamo fare meglio, senza andare a Sanremo a rubarespazio ai giovani.”
“Oggi si dice che ti serve uno speciale apparecchietto da applicare alla TV in modo che i bambini non possano guardare questo o quello. Ai miei tempi, non avevamo bisogno di un simile marchingegno. Mia madre era l'apparecchietto. Fine della storia.”
“Dagli ascolti dipende il futuro della televisione generalista, e quindi non si può rischiare troppo.”
“Se pensiamo a Kennedy e Nixon, la televisione è stata cruciale per la popolarità di Kennedy, perché era decisamente fotogenico, mentre Nixon aveva sempre l'aspetto cupo. Gli spettatoriamericani lo hanno giudicato da come appariva in tv.”