“Ciascuno di noi si crede uno ma non è vero: è tanti, signore, tanti, secondo tutte le possibilità d'essere che sono in noi: uno con questo, uno con quello diversissimi! E con l'illusione, intanto, d'esser sempre uno per tutti, e sempre quest'uno che ci crediamo, in ogni nostro atto. Non è vero!”
“Probabilmente non sono un buon cristiano. A chi ti percuote sulla guancia, occorre porgere l'altra, ma a questo non sono ancora moralmente pronto. ”
“Se io sono un democratico vero? Ma sì che sono democratico. Vero e assoluto. Ma il problema, sapete qual è? Ci sono soltanto io. Altri così nel mondo non esistono. Da quando si è spento Mahatma Gandhi, non c'è più nessuno con cui parlare.”
“Una totale, incondizionata accettazione di te stesso è il primo passo per costruire un'immagine positiva di te stesso.”
“La cosa che è davvero difficile, e davvero sorprendente, è smettere di cercare la perfezione ed iniziare il lavoro per diventare te stesso.”
“L'aspetto più sublime della dignità dell'uomo non consiste solamente nel lavorare senza sosta al proprio sviluppo, ma anche nel cercare passo dopo passo ciò che egli è e che deve diventare.”