“Questo, oltre ad essere il tuo presunto amante si dia il caso che sia anche il mio analista. Ora vuoi dire che questo è talmente cretino che viene in questa casa e non s'accorge che é casa mia! Embè, è proprio un cretino, mi son messo nelle mani di un cretino, pago un cretino!”
“Lei è un disgustoso pezzo di merda. Viene qui a dirmi che il dolore ci ammutolisce. Ci a chi? Lei non c’era. Lei era da un’altra parte. Su una di quelle navi a leggere i suoi manuali di psicologia del cazzo.”
“Le piace entrare nella testa degli altri, vero? Rimestare nella merda. Vorrebbe che le raccontassi i miei fatti privati. Le piacerebbe, sì. Sarebbe tutto attizzato sotto il tavolo. Brutto strabico pervertito del cazzo.”
“- Elliot: ...Il suo unicoamico e confidente è il professor Van Eisenburg, due sedute settimanali, 15.000 dollari al mese.- Greg: He, bell'amico!”
“Oh, sì, lo so... gli strizzacervelli diranno che avrebbero potuto darmi una mano, ma una metà dei problemi di questo fottuto paese sta proprio qui, giusto? Nel fatto che nessuno vuole prendersi le proprie responsabilità. La colpa è sempre degli altri. Buu-aah.”
“Un terapista non può sorprendersi, deve essere preparato ad ascoltare tutto, niente lo sorprenderà mai, perché ha immaginato tutto.”