“- Furio: Magda...- Magda: Sì? [Disperata]- Furio: Dove ti stai dirigendo?- Magda: Ma anch'io devo fare i bisogni nella piazzola?- Furio: Vai, vai! Non sarò certo io a trattenerti con le catene! Vai! Se vuoi andare incontro alla salmonellosi la troverai là, con la mano tesa![Magda finalmente si avvia verso il bagno]- Furio: Magda! [Le porge un oggetto] Almeno usa questo!- Magda: Ma cosa l'è?- Furio: Un copritavoletta sterilizzato, per lo meno cerchiamo di rendere la vita difficile ai bacilli, no?”
“Lo stress viene da dentro; è la tua reazione alle circostanze, non le circostanze stesse.”
“Decidi oggi di risolvere oppure di allontanarti da qualsiasi situazione che ti rende infelice o ti causa dello stress.”
“Mamma mia io...24 ore su 24, sempre aperto, tutto aperto, correre, miche' correre, io non voglio stà 24 ore aperto papà, io voglio chiudere!”
“- Furio: Magda per l'amor di dio fermati!- Magda: Ma...ma scusa Furio, ma che cosa ho fatto?- Furio: No, non si dispongono i bagagli dentro una macchina così... eh... tesoro! Quando compi questa operazione devi sempre tener presente di dover comporre un mosaico, ogni cosa deve combaciare con l'altra, eh... deve essere come un puzzle, né più e né meno.”
“E allungaje 'e gambe, aristendije 'e gambe, aritiraje 'e gambe, aricoprije 'e gambe... io jee tajerei quee gambe!”