“Una buona digestione si avvicina ai misteri dell'infinito.”
“I residui degli alimenti simili al fermento della pasta, e i sughi acidi, espressi dalle ghiandole del ventricolo, ne fanno la digestione nello stomaco.”
“Quando ho pregato per il successo, mi sono dimenticato di chiedere un buon sonno e una buona digestione.”
“Il caffè mette in movimento il sangue, ne fa sgorgare gli spiriti motori, eccitazione che precipita la digestione, caccia il sonno e permette di utilizzare un po’ più a lungo le facoltà cerebrali.”
“Nella vita tutto consiste nel poter digerire bene. Così l'artista trova l'ispirazione, i giovanotti la voglia d'amare, i pensatori le ideeluminose e tutti quanti la gioia di stare al mondo.”
“Abba Giovanni diceva: Non è ciò che mangiamo a nutrirci, ma ciò che digeriamo. Non è ciò che guadagniamo ad arricchirci, ma quello che risparmiamo. Non è la fede che professiamo a santificarci, ma quella che mettiamo in pratica.”
“L’uomo beve e mangia eccessivamente: tutti i suoi malanni derivano dagli organi digestivi.”
“Mangiare è un diritto, digerire è un dovere.”
“Le cose dolci da gustare si dimostrano amare da digerire.”
“Sono convinto che la digestione è il grande segreto della vita.”
“Le onde elettromagnetiche televisive sono dannose per la digestione. Dimostrazione: Se stai mangiando ed accendi la televisione, sarà il momento in cui trasmettono le immagini di un intervento chirurgico a cuore aperto. c.v.d. (come volevasi digerire).”