“La maggior parte della gente che ho conosciuto è la dolente e inaccettabile memoria di una scissione, memoria sepolta viva e che si cerca di tenere giù finché si può.”
“Quattro massime di carattere generale, che si dimostreranno una cura efficace contro la mania di persecuzione, se si capisce quanto siano vere:1. Ricordate che i motivi che determinano le vostre azioni non sono sempre così altruistici come vi appaiono.2. Non sopravvalutate i vostri meriti.3. Non aspettatevi che gli altri si interessino di voi quanto voi stesso.4. Non immaginatevi che la gente si interessi tanto a voi da nutrire un particolare desiderio di perseguitarvi.”
“Un senso del dovere è utile nel lavoro ma offensivo nelle relazioni personali. Le persone amano piacere non venire sopportate con paziente rassegnazione.”
“Poche persone possono essere felici se, nel complesso, il loro modo di vivere e il loro concetto del mondo non sono approvati da coloro con i quali esse hanno rapporti sociali, e più particolarmente da coloro con i quali vivono.”
“Anche se non potete liberarvi dagli altri, non odiateli e non provate invidia nei loro confronti. Non fraintendete le loro intenzioni e non sparlate di loro. Se solo sapeste le loro ragioni potrebbero essere tanto nobili quanto le vostre, oppure le loro azioni potrebbero essere dovute ad ignoranza piuttosto che a cattiveria o a malizia. Perciò perdonate gli errori degli altri, ma affrontate duramente i vostri.”
“Durante le riprese di un film, all'ora di pranzo arrivano i cestini. Sebbene siano di solito pessimi, mi piace il fatto che una volta ti siedi con quattro operai, una volta coi macchinisti, ecc... come fosse un picnic.”