“Mi avete visto per quello che sono. Ditemi ancora che mi disprezzate, ditemelo! ”
“Perché vuoi che io sia come vuoi tu se sei venuta da me perché sono esattamente come sono?”
“L'unico vero ostacolo al tuo successo sei tu: liberati da te stessa. Perditi, Nina.”
“L'amore prima della tempesta non è una scelta, è una legge!”
“Si chiama elettrocardiogramma, finché va in alto e in basso sei vivo.”
“Il sesso è importante e non solo perché ci dà piacere, ma anche per la riproduzione, per le responsabilità che abbiamo nei confronti delle generazioni che seguiranno. Secondo me il sesso è un doveresociale. Perché più che nei confronti della politica o della società, il nostro primo dovere è verso i nostri figli.”
“Non provate a scappare!”
“- Potresti essere strepitosa, ma non hai le palle!- Scusami...- E basta chiederescusa! È proprio questo che intendo! Smettila di essere così debole, cazzo!”
“L'unicapersona che può metterti i bastoni tra le ruote sei tu.”
“Guarda come si muove, imprecisa ma senza sforzo, lei è il sesso!”
“La storia la conosciamo tutti. Una giovane, dolce e pura, prigioniera nel corpo di un cigno, desidera la libertà, ma solo il vero amore spezzerà l'incantesimo. Il suo sogno sta per realizzarsi grazie a un principe. Ma... prima che lui le dichiari il suo amore, la gemella invidiosa, il cigno nero, lo inganna e lo seduce. Devastata, il cigno bianco si getta da un dirupo e si uccide e nella morte ritrova la libertà.”
“Quando sono stato nelle banlieue parigine per girare 'L'Odio' mi sono detto: Qui un giorno scoppierà la rivoluzione. Ma i problemi non possono restare sempre confinati alla periferia, per non contaminare il centro pulito di Parigi.”
“Ho una considerazione altissima della creatività italiana. Il problema è che da voi la volgarità dei media trascina tutto – società, cultura – verso il basso. ”
“Una vita per una rosa!”
“- Tutta questa disciplina per cosa?- Voglio essereperfetta.- La perfezione non è solo un problema di controllo, è necessario metterci il cuore. Sorprendi te stessa e sorprenderai chi ti guarda.”