“Trovami una bonazza ignuda da mettere in copertina pel servizio sulle molestie virili.”
“Il disgusto è una cosa curiosa. Influenza la ragione e il buon senso, per antipatia verso la volgarità.”
“Nell'oceano delle volgarità i pensierinobili appaiono come delle isole.”
“La volgarità è la malattia della finta modernità.”
“La volgarità, la meta esotica chiaramente sessuale, i modi da padroni del mondo, la malcelata certezza di esser i più furbi. Non mi vergogno di dire che istintivamente li disprezzo. Non credo che sia per moralismo puro e semplice, anzi lo escludo. È che, dato per scontato il diritto degli umani a morire da vivi, e non da morti, non amo chi sostituisce la razzia al rito del seminare e del raccogliere.”
“Scurrilità: La comicità è natura. L'uso di termini sessuali diventa un discorso. Non si può dire che ho parlato del pisellino. La scurrilità è la zolla, l'essenza della terra, il ventre, il materialismo del comico. La nostra tradizione è scurrile. Bisogna avere gaudio e volare, volare sulle parole.”
“La volgarità è da ogni parte intorno a noi, e ogni giorno, inevitabilmente, soffochiamo nell'imbecillità.”
“Egocentrico. Persona dai gusti volgari, più interessata a sé stessa che a me.”
“1. Se un bambino parla in continuazione a casa, si opporrà categoricamente alla richiesta di una dimostrazione pubblica.2. Se un bambino a casa è timido e introverso, sceglierà un'area particolarmente affollata per dimostrare la recente acquisizione di nuovi vocaboli (cacca, culo, ecc.).”
“Volgarità è l'ipocrisia, il sepolcro imbiancato, il perbenismo di facciata.”
“Ciao Darwin non è volgare: è grottesco e c'è una differenza sottile. Tanti non l'hanno compreso, altri non l'hanno voluto capire. L'esasperazione dei toni, l'esibizionismo, sono condanne grottesche a cui l'umanità viene sottoposta. Cercando di esorcizzarla, mostriamo la realtà: il mondo è questo, anche se non lo vogliamo vedere. Una risata ci seppellirà.”
“Il cattivo gusto è una specie di cattiva morale.”
“In Inghilterra usiamo tutti le buone maniere al punto che interviene la polizia se qualcuno dice una volgarità.”
“L'oscenità è un regno minuscolo di cui si può avere un quadro completo con una sola occhiata.”
“L'immortale sulla terra è la volgarità.”