“- Er Musulmano: Chi è?- Nico Giraldi: So Maometto.”
“- Gargiulo: Maresciallo chi sarà la donna uccisa insieme a Pinarelli?- Giraldi : Sarà na mignotta!- Gargiulo : Ma non potrebbe essere la moglie?- Giraldi : Ma te pare che n'omo dell'età de questo scopa ancora ca moglie!”
“Tifo pure per la Roma perché 'er monnezza' doveva essere romanista.”
“- Nico: Io adesso sono un camionista e tu non me conosci.- Venticello: Come nun ve conosco? E tutte quelle pizze che m'avete dato le buttamo ar vento così?”
“Nella vita glande scienza è soplattutto la pazienza. ”
“Tutto quello che è antico, almeno è nobile.”
“- Iona: Oh, Giulio, non avrai mica fatto stronzate?- Giulio Sacchi: No... ho solo ucciso tre uomini, due donne e una bambina.”
“- Walter Grandi: Preparati Sacchi, per te è finita!- Giulio Sacchi: Come finita? Ma... ma io non ho fatto niente.- Walter Grandi: Ti condanno a morte per rapimento, violenza e strage.- Giulio Sacchi: Ma... ma senta, guardi...[Grandi mette il colpo in canna]- Giulio Sacchi: Commissario, un momento! Un momento!- Walter Grandi: Fermati!- Giulio Sacchi: Ma cosa fa? La polizia non può sparare!”
“Ragazzi, qua c'è una sola cosa che conta: o i soldi tu ce l'hai e sei qualcuno, o non ce l'hai e sei una pezza da piedi.”
“Qui sta il genio di Giulio Sacchi. Chi è quel rapitore che si fa consegnare i soldi a casa? Solo io, perché sono un signore!”
“Ma chi è più bestia tra noi due?”
“Non mi prenderai mai! Cuchillo se ne vaaaaa!”
“Sbirro, sta attento. I coltelli volano”
“Se fossi nato in un altro momento o in un altro paese il coltello l’avrei usato solo per tagliare il pane.”
“- Commissario Sarti: Sono uno sbirro.- Monnezza: E io un trucido. Siamo una coppia der cazzo!”