“- Mark: Stasera sei stata leggermente ridicola.- Bridge: E tu sei stato leggermente stronzo.”
“Attualmente mi godo una relazione con due uomini fantastici: Ciocco e Lato.”
“- Ti prometto che la prossima volta non manderò tutto a puttane, mamma.- Che linguaggio, tesoro!- Scusa. La prossima volta non manderò tutto a puttane, mammina.”
“C'è qualcosa di delizioso sulla scrittura di quelle prime parole di una storia. Non si può mai dire con precisione dove ti porterà. La mia mi ha portato qui, dove appartengo.”
“Io e mia madre e siamo giunte ad un risultato. Abbiamo concordato di non capirci.”
“- Bridge: Sai, dicono che non si dovrebbe mai uscire con una persona se riesci a trovare tre motivi per non farlo.- Mark: E tu li hai trovati?- Bridge: Sì.- Mark: Quali sono?- Bridge: Primo sarebbe che ti metto in imbarazzo, non so sciare, non so andare a cavallo, non so il latino, le mie gambe arrivano solo fin qui ed è sicuro che sarò sempre un po' cicciottella e tu... tu ti pieghi in tre le mutande prima di andare a dormire.- Mark: No, aspetta. Questo motivo non è valido.- Bridge: Forse è vero che è valido, ma non sei perfetto neppure tu. Guardi tutti dall'alto in basso, sei uno snob vero e non sei capace di fare un gesto minimamente spontaneo o affettuoso.”
“Gli amici! Passano anni a cercare di trovarti un fidanzato, ma appena te ne trovi uno, sperano solo che lo molli!”
“Così presi una grande decisione: mi dovevo assicurare di non ritrovarmi l'anno prossimo, mezza ubriaca, ad ascoltare FM nostalgia, e canzoni più belle per gli ultra trentenni. Decisi di riprendere in mano la mia vita e cominciai un diario... in cui scrivere tutta la verità su Bridget Jones, nient'altro che la verità.Decisione n° 1: ovviamente perdere 10 kg.Decisione n° 2: mettere sempre a lavare le mutande della sera prima. Ugualmente importante trovare un ragazzo dolce, carino con cui uscire, evitando di provareattrazione romantico-morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. Soprattutto non fantasticare su una persona che incarna tutti questi aspetti.”
“Non vi dimenticherete di me, vero?! Promettetemelo!”
“- Ti riprenderai!- E se non riuscissi più a farlo?”
“Ognuno di noi ha dei problemi e io ho avuto i miei...voglio solo quello che vogliono tutti, ma per me sembra più difficile ottenerlo!”
“- Non si può avere qui il più grande talento del mondo e non brindare!- Frank Sinatra è qui?!- Frank è un grande, ma non è Judy Garland!”
“- Prendi qualcosa per la depressione?- Quattro mariti...non sono serviti!”
“Sono in ottimi rapporti con gli ex.”
“- Jack: Sei innamorata di lui? - Bridget: L'ho amato. In passato. - Jack: E di me? - Bridget: Potrei amarti. Un giorno...”