“- Non si può avere qui il più grande talento del mondo e non brindare!- Frank Sinatra è qui?!- Frank è un grande, ma non è Judy Garland!”
“È un genere nel quale vengo collocato e attraverso il quale viene spiegato al pubblico che musica faccio. La trovo una cosa molto noiosa. Non sono un fan dell’etichetta punk.”
“Si va in pensione quando si è malati e quando non si può fare più il proprio mestiere, oppure quando il pubblico non ti segue più. Quest'ultimo è il caso più doloroso, perché è quello che ti lascia più distrutto.”
“Sono totalmente trasversale, atipico davvero e alienato, nel senso che, in questo atipico mondo, è venuta a nascondersi la vera motivazione musicale per cui Ivan Cattaneo ara nato.”
Detestavo i cantautori con barba, chitarra e storie d’amore finite male. Oggi ho grande rispetto per Cocciante, ma quando mia mamma ascoltava Margherita scappavo. Non ho nulla contro Dalla e De Gregori, ma preferivo “Disco samba” e Alberto Camerini.
“Quando arriverò a trentatré anni smetterò. Quella è l'età in cui uno dovrebbe fare qualcos'altro. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita. Non potrei sopportare di finire come Elvis a cantare a Las Vegas con le casalinghe e le vecchiette che arrivano con la busta della spesa.”