“Non ci si dovrebbe mai fidare di una donna che dichiara la sua vera età. Una donna che dice una cosa simile, è capace di dire qualsiasi cosa.”
“L'individuo più importuno nella sfera intellettuale è quello che è così affaccendato nell'istruire gli altri che non ha mai tempo per istruire se stesso.”
“Le ricchezze ordinarie possono venire rubate, le vere ricchezze no. Nella tua anima ci sono cose infinitamente preziose che non possono esserti tolte.”
“Al momento di riempire il modulo del censimento ho dichiarato: età diciannove anni, professionegenio, condizioni patologiche il mio talento.”
“Non mi farò mai più un amico in vita mia, ma forse alcuni dopo la mia morte.”
“È terribile come le persone ti dicano così assolute verità dietro le spalle.”
“In quest'epoca, tanti sono così ansiosi di educare il prossimo, che non hanno tempo di educare se stessi.”
“Gli ideali sono cosepericolose. È meglio la realtà. Ferisce, ma vale di più.”
“L'esperienza è una cosa che non puoi avere gratis.”
“La felicità è desiderare ciò che si ha.”
“Si tenta di risolvere il problema della povertà tenendo i poveri in vita o, secondo una scuola molto più evoluta, divertendo i poveri. Questa non è una soluzione, bensì un aggravare il problema. Il modo giusto sarebbe quello di ricostruire la società su basi tali che la povertà risulti impossibile. E le virtù altruistiche non hanno fatto altro che impedirne la realizzazione. Proprio come i peggiori schiavisti erano coloro che trattavano umanamente i loro schiavi e in tal modo impedivano che l’orrendo sistema fosse pienamente compreso sia da chi lo subiva sia da chi lo osservava, così a fare il danno maggiore sono quelli che cercano di fare il bene.”
“La moda è quel che uno porta: quello che portano gli altri è già passato di moda.”
“Se la natura fosse stata confortevole, l’umanità non avrebbe mai inventato l’architettura.”
“Finché una donna può sembrare dieci anni più giovane di sua figlia è completamente soddisfatta.”
“Se un uomo è privo di immaginazione al punto da creare prove per suffragare una bugia, farebbe bene a dire subito la verità.”