“Se alimenti la gente solo con slogan rivoluzionari, li possono ascoltare oggi, domani, dopo domani, ma al quarto giorno ti diranno: Va all'inferno.”
“Nella prossima guerra, i sopravvissuti invidieranno i morti.”
“Se hai preso un impegno non tergiversare.”
“Se avessero ucciso me al posto di Kennedy, la differenza principale per la storia del mondo sarebbe probabilmente che Onassis non avrebbe mai sposato la signora Krusciov.”
“In Russia non esistono prostitute professioniste, ci sono solo delle dilettanti di talento.”
“Le bombe non scelgono. Colpiscono qualunque cosa.”
“L'arte moderna si chiama così perché non ha nessuna probabilità di diventare antica.”
“Compagni! Dobbiamo abolire il culto dell'individualismo in modo decisivo, una volta per tutte.”
“Chiamali come vuoi, gli incentivi sono quelli che fanno lavorare di più le persone.”
“Se vivi tra i cani, tieni con te un bastone. Dopo tutto è per questo che un segugio ha i denti - per mordere quando vuole!”
“Tu non sai, non puoi sapere, quant'è difficile la vita di un politico. La politica assorbe ogni minuto del giorno o della notte, ogni grammo della tua energia. Non c'è riposo, né relax.”
“Quando spelli i tuoi clienti, fai in modo di lasciare loro un po' di pelle, in modo che si sviluppi, così potrai toglierla di nuovo.”
“Chi non riesce a mangiare la carne di cavallo non ha bisogno di farlo: che mangi carne di maiale. Ma chi non riesce a mangiare carne di maiale, che mangi quella di cavallo. È solo una questione di gusti.”
“Mao è un imbecille. Con il suo estremismo ugualitario finirà per mettere persone perfettamente uguali tra loro di fronte a piatti ugualmente vuoti.”
“Parlano di un uomo che ha vinto e che ha perso. La ragioneumana ha vinto. L'umanità tutta ha vinto.”