“Ciascuno di noi incontra la Signora dal cavallo bianco alla fine dei suoi giorni, e non è possibile dimenticarla.”
“Ogni persona mai esistita o esistente o che esisterà ha una canzone sua. Non è una canzone scritta da qualcun altro. Ha una melodia e parole sue. Sono poche le persone che riescono a cantare la loro canzone. La maggior parte di noi ha paura di non riuscire a renderle giustizia con la voce, oppure che le parole siano troppo sciocche o troppo oneste o troppo strane. Perciò, invece di cantarla, la vive.”
“Una città non è una città senza una biblioteca. Magari pretende di chiamarsi città lo stesso, ma se non ha una biblioteca sa bene di non poter ingannare nessuno.”
“Il suo sorriso avrebbe fermato una rivoluzione.”
“Non ce n’è nemmeno uno in tutto il mondo.”
“Se tu cambi il mondo, il mondo cambierà.”
“Nessun uomo può dirsi felice fino a quando non è morto.”
“Hai un buco nel cuore. Dentro di te c’è la porta di accesso a terre al di là del mondo che conosci. ”
“Dell’infanzia mi manca più che altro la capacità di trovare piacere nelle piccole cose, nonostante cose più importanti stessero andando in malora.”
“Che senso avrebbe l'inferno se i dannati non fossero in grado di sognare il paradiso?”
“Se i sensi ci mentono, allora non abbiamo niente di cui fidarci. E anche se non crediamo a ciò che ci dicono, non abbiamo altro modo per viaggiare che quello di seguire la strada che essi ci indicano, ed è una strada che dobbiamo percorrere fino in fondo.”
“È sui sensi che fondano le nostre convinzioni, sono gli unici strumenti di cui disponiamo per fareesperienza: la nostra vista, il tatto, la memoria.”
“In un mondo veramente perfetto dovrebbe esserepossibile fottere gli altri senza dargli neanche un pezzetto del tuo cuore.”
“Chi crede che se va a vivere da qualche altra parte sarà felice, poi scopre che non è così che funziona. Ovunque tu vada, porti te stesso con te.”
“Ogni bacio scintillante e ogni contatto con la carne è un altro stralcio di cuore che non rivedrai più.”