“Un acuto senso dell'ironia può essere l'equivalente della fede che muove le montagne. Molto più veloce della ragione o della logica, l'ironia può penetrare la rabbia e perforare l'autocommiserazione.”
“Ho sempre capito lo sguardoincredulo negli occhi di coloro che il successo tocca presto: è uno sguardo mezzo impaurito, come se il sogno fosse ancora in fase di essere sognato.”
“Senza vanità il lavoro di uno scrittore è tiepido.”
“Non c'è nulla che si possa dire sulla recitazione, sulla scrittura, sulla produzione o sulla regia che non possa essere revocato in un attimo. Niente è immutabile. La logica di un anno è la follia del prossimo.”
“Non c'è niente come assaporare la grinta della paura per riscoprire che il cordone ombelicale è fatto di filo armonico.”
“La drammaturgia, come l'elemosina in India, è una professioneonorevole ma umiliante.”
“I poveri conoscono i poveri e i ricchi conoscono i ricchi. È una delle poche cose che La Rochefoucauld non ha detto, ma poi La Rochefoucauld non ha mai vissuto nel Bronx.”
“Uno dei gravi pericoli insiti nelle varie fasi di ogni carriera teatrale, sia essa in erba, quiescente o in calo, è il consiglio degli amici.”
“L'autoinganno a volte è uno strumento necessario.”
“Quanti di noi sarebbero disposti ad accontentarsi da giovani di ciò che alla fine otterranno? Tutti quei piani che facciamo... Solo una manciata di fortunati può guardarsi indietro e dire di essersi avvicinato.”
“Ho avuto l'opportunità insostituibile di apprendere la mia professione con gli strumenti adeguati, il più importante dei quali non è una matita o una macchina da scrivere, ma il tempo necessario per pensare prima di utilizzarli.”
“Saresti sorpreso di quanti re sono solo una regina con i baffi.”
“Per quanto ne so, di solito non viene pronunciato nulla che valga la pena di essere ascoltato alle sette del mattino.”
“Tutti gli errori che ho fatto sono stati quando volevo dire 'no' e ho detto 'sì'.”
“Il quartiere di schiavi più bello del mondo.”