“Sono favorevole alla riduzione delle tasse sotto ogni circostanza, e con qualunque scusa, per ogni ragione, non appena sia possibile. Il motivo è perché credo che il problema centrale non sia le tasse, il problema centrale è la spesa. La domanda è ‘come tieni a bada la spesa dello Stato?’ L'unicometodo efficace per tenerla a bada è controllare gli introiti dello Stato. Il modo per fare questo è tagliare le tasse.”
“Le soluzioni governative a un problema sono solitamente cattive quanto il problema.”
“L'inflazione è una forma di tassazione che può venire imposta senza legislazione.”
“Prendete tre lettere qualsiasi dell'alfabeto, mettetele in qualsiasi ordine desiderate e avrete un acronimo che designa una agenzia federale di cui potremmo fare a meno.”
“Non c'è furia all'inferno che eguagli la rabbia di un burocrate disprezzato.”
“Il problema dell'organizzazionesociale è come stabilire un contratto sociale in base al quale l'avidità farà il minor danno, il capitalismo è quel genere di sistema.”
“Gli affari hanno una e sola responsabilitàsociale, quella di utilizzare le proprie risorse e svolgereattivitàdestinate ad aumentare i profitti.”
“Non esiste un pasto gratis.”
“I governi non imparano mai. Solo la gente impara.”
“Il miracoloeconomico che si è verificato gli Stati Uniti non è stato prodotto da imprese socializzate, da cartelli governo-sindacati o dalla pianificazioneeconomica centralizzata. È stato prodotto da imprese private in un sistema di profitti e perdite.”
“Io definirei la Libertà come la completa assenza di coercizione.”