“Risparmia: quando sarai vecchio avrai bisogno del doppio dei soldi che ora pensi di dover mettere da parte.”
“L'ossessione è una questione che riguarda i giovani. La mia unicascusa è che non sono mai cresciuto.”
“Si entra in una gang per avere protezione, non per andare in giro a far male alle persone.”
“Vengo dai bassifondi e da una vita difficile. La mia famiglia era povera e io ero un soldato.”
“Me ne sono dovuto andare da Beverly Hills. Ho venduto la casa perché i miei vicini erano dei salutisti convinti, seppur ipocriti, mentre a me piace bere ogni tanto. Ci siamo trasferiti a Miami dove bere e farefesta è all'ordine del giorno, mentre in California la gente beve di nascosto, a porte chiuse.”
“E' importante tenere conto dei party a cui non si viene invitati. Pensate ad un corte medievale, ma non quella di Re Artù, bensì quella di Riccardo III.”
“Era il mio primo party ed il festeggiato ero io. Ad un certo punto ho sentito di sfuggita qualcuno dire 'Ehi, chi è l'ospite d'onore? Chi cavolo è?'... e sono tornato con i piedi per terra.”
“- John Colby: Qual è il verdetto per Williams?- Karl Von Steiner: Uno spiacevole errore!- John Colby: Questa guerra è tutta uno spiacevole errore!”
“La musica non ha bisogno delle parole, né dell'esperienza. La musica c'è.”
“E' vero che lo trattano come una pin-up. E capisco anche che questo gli dia un gran fastidio. Ma perché allora, quando gli dicono di togliersi le mutande, se le toglie?”
“- Hai paura che se io mi rimetto in moto, possa fallire?- No, ho paura che lei voglia farlo.”
“Le persone che non mantengono la parola in Giappone si uccidono. Le persone che non lo fanno qui uccidono te.”
“- Bruce: Quel bandito, in Birmania, lo avete preso?- Alfred Pennyworth: Sì.- Bruce: Come?- Alfred Pennyworth: Abbiamo bruciato la foresta.”
“- Bruce: I criminali non sono complicati, Alfred. Bisogna solo scoprire cosa vuole.- Alfred Pennyworth: Con tutto il rispetto, signor Wayne, questo è un uomo che nemmeno lei capisce appieno. Molto tempo fa ero in Birmania con degli amici e lavoravamo per il governo locale. Volevano che comprassimo la fedeltà dei capitribù corrompendoli con delle pietre preziose; ma i carri del governo vennero assaliti da un bandito in una foresta a nord di Rangoon. E così iniziammo a cercare le pietre, ma in sei mesi non incontrammo nessuno che avesse fatto affari con lui. Un giorno vidi un bambino che giocava con un rubino che era grande come un'arancia. Il bandito le aveva buttate via tutte.- Bruce: E perché le ha rubate?- Alfred Pennyworth: Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.”
“Fai tante flessioni e non riesci neanche a sollevare una trave!”