“In questa città può cambiare tutto all'improvviso.”
“Ogni cosa che comincio, la inizio lentamente. La mia prima storia è stata con una ragazza di nome Cessi. Durante l'estate abbiamo intrattenuto una bellissima relazione telefonica, poi quando ci siamo incontrati non riuscivo nemmeno a guardarla negli occhi.”
“Dopo aver girato 'Titanic' mi sono preso una pausa per ricaricare le batterie e lasciare che le acque si calmassero. Ho capito di aver avuto un'enorme opportunità e di dovermela giocare bene per girare quei film in cui volevo realmente recitare.”
“Sarò onesto: non mi sento pronto per recitare in un musical, credo che la mia voce sia terribile.”
“Ci sono parecchi registi con cui vorrei collaborare, come Paul Thomas Anderson ad esempio, oppure Alejandro Gonzalez Inarritu, che considero davvero talentuoso, tanto quanto Ang Lee. I registi sono tanti e molti di loro meritano davvero.”
“Sono disponibile a recitare in una commedia romantica, ma non farò mai qualcosa solo per interpretare un ruolo diverso dai soliti. Sarebbe un grave errore.”
“La televisione oggi è nel suo momento migliore: molte storie vengono dirottate verso Netflix o altri canali tv a causa della loro complessità.”
“I miei amici sono restii a condividere con me le avventure estreme perché mi considerano come un potenzialepericolo. Se un gatto ha nove vite, beh, io credo alcune di averle già usate.”
“Mi ricordo di essere stato sistematicamente rifiutato ad un sacco di casting da giovane. Mi sentivo come il peggiore degli emarginati, come se non potessi far parte di questo mondo.”
“Mi rattristo facendo cose che non mi appassionano perché mi sembra di dissipare la mia incredibile capacità di finanziare i film. Dal momento in cui il mio nome è stato in grado di fare ciò, mi sono ripromesso di lavorare solo con registi che volessero cambiare la storia del cinema e fare qualcosa di diverso.”
“Per esperienza personale posso dire che non è possibilecontrollare il pubblico e le sue reazioni. L'unica cosa che un attore può fare è promuovere il proprio film e sperare che alla gente piaccia.”
“Mio padre George ha influenzato le mie scelte cinematografiche. Mi piacciono i film che corrono dei rischi, che provano qualcosa di diverso, che sperimentano. Crescendo con mio padre ero circondato da artisti di stampo diverso, non solo attori e registi, ma anche fumettisti, poeti e scrittori.”
“Credere nell'amore, essere pronti a tutto, anche a rischiare la vita: questa è la vera tragedia.”
“Romeo e Giulietta si sono conosciuti e sposati nel giro di una notte. Io credo nell'amore a prima vista, soltanto che non mi è ancora successo di viverlo.”
“Se voglio andare ad una festa con degli amici maschi non significa che sono gay.”