“Ma vederla fu amarla, amare solo lei, e amare per sempre.”
“La donna è come un libro che, buono o cattivo, deve piacere fin dalla copertina.”
“La più diffusa malattia degli occhi è l'amore a prima vista.”
“Paulette mi ha colpito per la sua insolenza.”
“Sono la freccia di Valentine, che lui lo sappia o meno.”
“Chi non ha veduto accendersi in un occhio limpido il fulgore della prima tenerezza non sa la più alta delle felicità umane. Dopo, nessun altro attimo di gioia eguaglierà quell'attimo.”
"È come se il destino ti desse una sola possibilità e concentrasse tutto dentro quel momento preciso, e lo facesse diventare così breve che la maggior parte di persone non se ne rende conto, o non è abbastanza pronta da reagire in tempo". - "E tu? - ha detto lei, - te ne rendi conto di solito?". "Non c'è un di solito - ho detto, - succede una sola volta, se succede".
“L'amore che nasce di colpo è il più lungo a guarire.”
“Romeo e Giulietta si sono conosciuti e sposati nel giro di una notte. Io credo nell'amore a prima vista, soltanto che non mi è ancora successo di viverlo.”
“Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.”
“Mi vide, mi amò; lo vidi, l'amai.”
“- Austin: Credi all'amore a prima vista?- Sam: Ancora non lo so...- Austin: Ma noi due ci siamo già visti.- Sam: Sì.- Austin: Come posso averti gia visto e ora non sapere chi sei?- Sam: Perché forse guardavi ma in realtà non vedevi.”
“Con il mio ex-marito ci eravamo innamorati a prima vista. Forse gli dovevo dare una seconda occhiata...”
“I grandiamori si annunciano in modo preciso. Appena la vedi dici: chi è questa stronza?”
“L'amore a prima vista può scoppiare anche nei confronti di un conto corrente.”