“Io non ho abbandonato mio figlio!”
“Quando non si riconoscono più amici e nemici allora è giunta l'ora di ritirarsi.”
“- Dove diavolo si era perso?- A godermi la morte. 007 a rapporto, signora!”
“- Perché l'hai tenuto nascosto per cinquant'anni?- Avevo commesso un peccato e volevo tenerlo sepolto. Poi ho cominciato a pensare che tenerlo sepolto era anche quello un peccato, che voleva dirementire. Più passava il tempo più io mi tormentavo chiedendomi quale fosse il peccato maggiore: aver partorito o aver mentito, e non l'ho mai sciolto questo dubbio.”
“Chi viaggia in prima classe non è di prima classe per forza.”
“Sii gentile con le persone quando sei in cima, perché potresti ritrovarle nella discesa... e tu dovresti saperlo più di ogni altro.”
“- Io non voglio odiare le persone. Non voglio diventare come te. Guardati! - Ma adesso sono arrabbiato!- Deve essere faticoso.”
“I drammaturghi ci imbrogliano sull'amore. Lo rendono carino, comico, lascivo, ma non possono renderlo vero.”
“Alcune volte ho la sensazione che la differenza tra ciò che noi vogliamo e ciò che temiamo sia in un battito di ciglia.”
“Se Dio avesse voluto che io vedessi le macchine volanti, sarei nata con le ali.”
“Abbiamo tutti una storia da raccontare. Ma quello che ci rende uno diverso dall'altro non è come finisce questa storia, ma piuttosto da dove è cominciata.”
“Il matrimonio è un porto sicuro. Ama, onora, obbedisci.”
“Il signor Prater dice che vi date da fare... e non parlo di pittura.”
“Spari, maledizione!”
“Mi è sempre piaciuto dipingere, anche se non ho mai mostrato a nessuno i miei lavori. Non sono ben fatti, ma per me costituiscono una sorta di diario visivo: mi aiutano a fissare le idee nella mente.”