“Noi tutti abbiamo le nostre macchine del tempo. Alcune ci portano indietro, sono chiamate memorie. Alcune ci portano avanti, sono chiamate sogni.”
“Per secoli abbiamo cercato di eliminare il dissenso: con la religione, la politica ed ora con il consumismo. Non è ora di tentare con la scienza?”
“La minaccia permane, finché il libero arbitrio esisterà.”
“- Bruce: Ancora al lavoro? Con la vecchiaia diventi lento, Alfred.- Alfred: Arriva per tutti, signor Wayne. Perfino lei è troppo vecchio per morire giovane. E non che non ci abbia provato.”
“Se sei nel giusto hai già la benedizione di Dio, se sei nell'errore la mia benedizione non servirà a niente. Se è la forza che determina il diritto, allora non c'è posto per l'amore in questo mondo.”
“L'arte, come la bellezza, non ha prezzo.”
“Tu sei la migliore di tutti. Il tuo solo problema è che hai un'anima.”
“- Bruce: Siamo criminali, Alfred, lo siamo sempre stati, non è cambiato niente.- Alfred: Si, invece signore. È cambiato tutto. Gli uomini cadono dal cielo, gli Dei scagliano fulmini, degli innocenti muoiono. È così che comincia, signore: la smania, il furore, il senso di completa impotenza, che rende gli uomini buoni... crudeli.”
“Signor Wayne, dall'età di 7 anni lei è stato per l'arte dell'inganno ciò che Mozart è stato per il clavicembalo, ma non è mai stato un portento nel mentire a me.”
“Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte.”
“Meglio chiedere il perdono che il permesso.”