“Tutto il mio lavoro manuale era forte, nulla di ciò era bello, ma sapevo che avrebbe funzionato e mi sentivo un uomo di potere mentre lo guardavo.”
“L'intensità e la durata sono dei nemici altrettanto antichi quanto il fuoco e l'acqua.”
“Un osso dato a un cane non è carità. Carità è un osso diviso col cane, quando sei affamato come il cane.”
“Gli uomini senza talento sfogano la loro rabbia giudicando coloro che ne hanno.”
“Quando si sono passati dei lunghi giorni e delle settimane in una magnifica follia, bisogna ripagarli con una vita più breve, pagando interessi da strozzino.”
“Siamo i figli d’una selezione sociale perversa. Rispondiamo con la forza alla forza.”
“La vitaumana mi era sempre sembrata sacra, ma qui non era affatto considerata, non era che una cifra nell’aritmetica commerciale.”
“Siamo l’inevitabile. Siamo il culmine dell’erroreindustriale e sociale. Ci rivoltiamo contro la società che ci ha creato.”
“L'ossessione di un ricordo è l'inizio preciso di una mente malata.”
“Anche gli uomini più intelligenti sono a volte crudeli. Gli imbecilli lo sono in modo incredibile.”
“Soltanto la carne muore e passa; e si dissolve, per poi rinascere sotto forme nuove e diverse.”
“Voi non conoscete il lavoro che fa sudare, vivete di una rendita accumulata da vostro padre. Siete tutt’uno con quella gente che ha organizzato ciò che chiamano un governo e sono padroni degli altri uomini, e mangiano tutto quello che gli altri guadagnano: li mangerebbero vivi, se potessero.”
“Era una forza che noi associamo alle cose primitive, agli animali feroci e agli esseri che ci immaginiamo siano stati i nostri più lontani antenati: una forza selvaggia, feroce, viva, l’essenza della vita in quanto essa è la potenza del movimento.”
“I piccoli industriali e gli agricoltori sono ridotti a un vassallaggio feudale. Professionisti e artisti, salvo il nome, sono dei servi e gli uominipolitici sono dei lacché.”
“Siamo l’insuccesso riuscito dell’epoca, le sferze d’una civiltà degradata.”