“Se la mente, che governa il corpo, ogni tanto dimentica se stessa fino a calpestare il suo schiavo, lo schiavo non è mai così generoso da perdonare l'offesa, ma insorgerà per colpire l'oppressore.”
“Credimi, ogni persona ha i suoi dispiaceri segreti, che il mondo non conosce - e spesso diciamo che una persona è fredda, quando è solo triste.”
“Ah! cosa sarebbe il mondo per noi se non ci fossero più bambini? Dovremmo temere il deserto dietro di noi più dell’oscurità che ci sta davanti.”
“Lasciaci ringraziare per ciò che siamo, e parlare di ciò che pensiamo e in tutte le cose mantenerci fedeli alla verità e alla sacra professione di amicizia.”
“Tu sai che dico solo quello che penso, niente di più o di meno. Non posso dire una cosa e significarne un'altra.”
“Una metà del mondo deve sudare e grugnire e l'altra metà può sognare.”
“Non abbiamo ali che possano sorvolare, ma abbiamo piedi per salire e possiamo scalare, a piccoli gradi, sempre di più, le nuvolose vette del nostro tempo.”
“Non guardare con dolore al passato. Esso non torna indietro. Migliora con saggezza il presente. É tuo. Vai avanti e incontra il nebuloso futuro, senza paura.”
“Il mondo, guardalo in faccia, perché lui non possiede alcun uomo.”
“La forza della critica risiede nella debolezza della cosa criticata.”
“Gli altri ci sottostimeranno, perché sebbene noi giudichiamo noi stessi in base a ciò che siamo capaci di fare, gli altri ci giudicano soltanto da ciò che abbiamo già fatto.”
“A questo mondo un uomo deve essere o incudine o martello.”
“Ci vuole meno tempo a fare le cose nel modo giusto che a spiegare perché le hai fatte nel modo sbagliato.”
“Vivete al meglio che possiate esprimere: vivete vite nobili, come tutti potete, in qualsiasi condizione possiate trovarvi.”
“Dai ciò che hai. Per qualcuno, può essere meglio di quanto osi pensare.”