“Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a render così breve la vita d’un gabbiano.”
“Le gioie dei genitori sono segrete, e così i loro dispiaceri e timori; le prime non le sanno e i secondi non li vogliono esprimere.”
“Certe volte mi dispiace di non essere un dittatore ma, ahimè, non lo sono.”
“L'eccessivo dispiacere ride. L'eccessiva gioia piange.”
“La gioia impregna. Il dispiacere fa progredire.”
“Alcuni dicono che la felicità non è buona per i mortali, ed a questi si deve rispondere che il dispiacere non è adatto per gli immortali ed è totalmente inutile per chiunque; la ruggine della pianta non fa del bene all’albero, e se la ruggine non uccide un albero ma questo continua a dare frutti, che nessuno dica che la frutta è conseguenza della ruggine.”
“Penso che quando il dispiacere di avere cinquanta anni colpisce, si ha solo il desiderio di stare a casa e fare un bel pianto.”
“È importante avere grandidispiaceri. Oppure gli esseri umani avrebbero lasciato morire Cristo sulla croce per amare il loro mal di denti.”
“C'è un'alchimia nel dispiacere. Esso può essere tramutato in saggezza, la quale, se non porta la gioia, può tuttavia portare felicità.”
“Uno dei miei pochi piaceri: dispiacere a chi non mi piace.”
“Mi dispiace per te che stai unicamente dove sta il tuo culo.”
“Si negò anche questo: il piacere del dispiacere.”
“Forse la follia è soltanto un dispiacere che abbia smesso di evolversi.”
“Non ti rammaricare di vedere ignorate le tue capacità, ma di non averne abbastanza.”
“Gli scontenti credono che i loro dispiaceri riguardino il passato.”