“Sei certo di sapere cosa ti porti dentro?”
“E' strana la vita, eh? A volte è come se ci infliggessimo un castigo per punirci di una colpa che noi stessi facciamo fatica a identificare.”
“In genere preferiscono evitare i lunghi addii, consci di come quei pochi minuti in più passati insieme procurino alla fine più sofferenza che conforto.”
- "Qual è stata l’ultima volta che ti ho baciata?" Chiede lui posandole una mano sul collo.- "Ben un minuto fa".- "Un’eternità", mormora lui stringendola a sé.
“Come esistono in amore, così a volte i colpi di fulmine esistono anche nell'amicizia.”
“Nei periodi di quiete, si crede sempre di averli sconfitti. Ci si immagina di essere riusciti finalmente a scacciarli. Di averli allontanati per sempre. In via definitiva. Ma non è quasi mai vero. Il più delle volte i nostri Demoni ci restano accanto, nascosti nell'ombra, aspettando pazienti il momento in cui abbasseremo la guardia.”
“La fortuna non è che la combinazione di volontà e circostanze favorevoli.”
“Lascia che la vita ti faccia del bene invece di averne sempre paura.”
“L’amore è come una goccia di mercurio nella mano: lascia le dita aperte e lì resterà; stringile e scapperà via.”
“Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza.”
“Un libro prende corpo soltanto con la lettura. È il lettore che gli dà vita, elaborando immagini che vanno a creare il mondo immaginario nel quale evolvono i personaggi.”
“La nostra libertà si regge su quello che altri ignorano della nostra esistenza.”
“Il tempo passa e noi passiamo con esso, facendo il più delle volte quello che possiamo anziché quello che vogliamo. Il destino fa il resto e la fortuna condisce con il suo grano di sale l’insieme. Tutto lì.”
“Padri non si nasce, si diventa, prendendo man mano le decisioni che si ritengono migliori per i propri figli.”
“Amare è sempre pericoloso. Amare significa sperare di vincere tutto rischiando di perderlo e significa anche, a volte, accettare il rischio di essere meno amati di quanto non si ami.”