“Da qualche parte, in qualche modo, qualcuno pagherà!”
“I soldi non fanno la felicità: io ho 50 milioni di dollari, ma sono felice come quando ne avevo 48.”
“- Matrix: Ricordi quando ti ho detto che ti avrei ammazzato per ultimo?- Sully: Sì, l'hai detto! L'hai detto!- Matrix: Ti ho mentito.”
“- Danko: Tu conosci Miranda?- Rapinatore: Chi è, una puttana?- Danko: [dopo averlo steso con un pugno] Americani!”
“Fa' sì che mi vendichi. E se tu non m'ascolti, allora va' alla malora.”
“- Generale: Un'altra vittoria! Questo è bene. Ma qual è il meglio della vita?- Guerriero: La steppa immensa, un velocecavallo, falchi sul tuo polso e il vento che ti stordisce.- Generale: No! ... Conan, qual è il meglio della vita?- Conan: Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.- Generale: Questo è bene.”
“- Non è possibile che tu sia gelosa di un sogno!- Ma chi è?- Non esiste!”
“Il desiderio è irrilevante, io sono una macchina.”
“Senti, la tua fedeltà è commovente, ma in questo momento non è la cosa più importante della tua vita. Perché la cosa più importante è la forza di gravità. Per onestà devo confessarti che questo è il mio braccio più debole.”
“- Cooke: Hai paurafiglio di puttana, eh? E fai bene perché questo berretto verde ti farà a pezzi.- Matrix: I berretti verdi me li mangio a colazione e in questo momento ho molta fame.”
“- Cindy: Mi spiega qualcosa, per favore?- Matrix: Un amico di vecchia data vuole eliminarmi...- Cindy: C'è da capirlo, la conosco da cinque minuti, ma vorrei eliminarla anch'io!”
“Quand'ero ragazzo, e il Rock'n'roll arrivò nella Germania dell'Est, i comunisti dissero che era un ballosovversivo. Eh, forse avevano ragione.”
“- Gib: Senti, Harry, stiamo rischiando tutti e due il culo qui, ok?! D'accordo: la tua vita è un cesso, tua moglie si scopa un rivenditore di auto usate... è umiliante, lo so, ma maledizione, affronta la cosa da uomo!- Harry: Tu spifferi su di me e io spiffero su di te.”
“- Samir: Per caso desideri dirmi qualcosa prima di incominciare?- Harry: Sì: molto presto ti ucciderò.- Samir: Capisco. Come, esattamente?- Harry: Prima ti userò come scudo umano. Poi ucciderò quella guardia lì con il 3/4 di Patterson che hai sul tavolo. E dopo stavo pensando di spezzarti anche il collo.- Samir: E cosa ti fa pensare che tu riesca a fare tutto questo?- Harry: Sai le manette che porto?- Samir: Mmm-hmm....- Harry: Le ho forzate.”
“E' questo il problema con i terroristi: se ne fregano altamente dei programmi altrui.”