- In natura nulla è statico, non lo è l'universo e neanche Dio.- Dio non cambia mai.- Sì che cambia. Dio si trasforma.- "Io sono la via" come lo troveremmo se fosse sempre in movimento?- Lungo il tragitto?
“- Il tuo essere così puro e semplice fa sembrare che il resto di noi non lo sia.- Scegliere la semplicità può esseresbagliato?”
“La più grande delle missioni: invertire il corso della storiaumana.”
“L'imminente distruzione di ciò che conosciamo e amiamo ha inizio.”
“Sono tempi difficili, senza dei leader il caos regna.”
“Lucy non è la casuale vittima di un mero incidente, lo capite, no?! È un'adepta volontaria, una sfrenata seguace, una licenziosa seguace, oserei dire una devota discepola! È la concubina del Diavolo!”
“Noi non stiamo combattendo una sola bestia ma intere legioni che passano di era in era nutrendosi del sangue degli esseri viventi.”
“- Mina: Dottore, com'è morta Lucy?- Van Helsing: Be'...- Mina: Ha sofferto molto?- Van Helsing: Sì, ha sofferto molto! Ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l'abbiamo arsa; finalmente ha trovato la pace.”
“La Cristianità e la sifilidità si sono sviluppate di pari passo.”
“L'alcool è alcool in qualunque parte del mondo!”
“Se dovessimo essere ritenuti responsabili di cose scritte milioni di anni fa, mia cara, dove ci ritroveremmo?”
“Rifiuto di essere guidato da una cosa così stupida come la democrazia.”
“E una volta che questa gente, questi biografi, ti si mettono contro diventano spesso vendicativi.”
“Gli inglesi e le donne matte: camminare sotto questo sole va oltre la mia comprensione! Del resto anche le due signore vanno oltre la mia comprensione!”
“Amputate una gamba ad un uomo e sentirà ancora il solletico. Dimmi mamma: quando la tua bambina sarà sul tavolo mortuario dove sentirà il solletico?”