- In natura nulla è statico, non lo è l'universo e neanche Dio.- Dio non cambia mai.- Sì che cambia. Dio si trasforma.- "Io sono la via" come lo troveremmo se fosse sempre in movimento?- Lungo il tragitto?
“Se resti nella stessa casella, stesso quartiere, lavoro, gruppofamiliare, quel gran tiratore che è il destino avrà più agio nel prendere la mira.”
“Non cambierò di certo le mie abitudini o i miei comportamenti per paura. Neppure se il senso comune e l'opinione pubblica li condannassero.”
“So che cambiare è difficile, che è un processo lento che si compie infilando innumerevoli giorni uno dietro l’altro, tessendo una lunga catena finché non si perde memoria del punto di partenza.”
“Cambiare il proprio stile di vita è un'operazione più importante che raggiungere un obiettivo o realizzare un'impresa.”
“Se si prova stanchezza e fatica ballando, e se ci si siede per lo sforzo, se compatiamo i nostri piedi sanguinanti, se rincorriamo solo la meta e non comprendiamo il pieno ed unicopiacere di muoverci, non comprendiamo la profonda essenza della vita, dove il significato è nel suo divenire e non nell’apparire.”