“- Tutti gli psicopatici tengono dei trofei delle loro vittime.- Io no. - Lei se le mangiava, dottore!”
“Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchioamico per cena stasera. Addio.”
“Una volta, un tizio che faceva un censimento, provò ad interrogarmi. Mi mangiai il suo fegato, con un bel piatto di fave, ed un buon Chianti... ”
“- Joe: Così è questo l'amoresecondo William Parrish.- William: Moltiplicalo all'infinito, portalo negli abissi dell'eternità e vedrai appena uno spiraglio di ciò che parlo.”
“L'uomo ha corrotto questo mondo e l'ha colmato di violenza! Dobbiamo essere distrutti!”
“Voglio che tu sappia quanto ti voglio bene, che hai dato alla mia vita un significato che non avevo il diritto di pretendere.”
- Hannibal Lecter: Allora, dimmi. Cosa ha provato a dirti Miggs, il multiplo Miggs, della cella accanto? Ti ha fischiato? Che ti ha detto?- Clarice Starling: Ha detto: "Sento l'odore della tua figa".- Hannibal Lecter: Capisco. Strano, io non l'ho sentito... Tu usi Evìan come crema idratante, e qualche volta porti l'Air du Temps... ma non oggi.
“- William: Non è quello che dici di Drew: è quello che non dici.- Susan: Forse non ascolti.- William: Oh sì invece. Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione. Questo rapporto ha la stessa passione di una coppia di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio.- Susan: Ah, tutto qua!?- William: Sì e abbi una felicità delirante o almeno non respingerla.- Susan: Va bene... Abbi una felicità delirante, vedrò di fare il possibile.- William: Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha sensovivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto.- Susan: Bravo!- William: Ah, sei una dura!”
“Il desiderio nasce da quello che osserviamo ogni giorno.”
“Chi non ha mai tentato, non ha mai vissuto.”
“Lo comprai a Venezia nel '66. Dovevo essere molto felice, perché sennò comprare una cosa così bella?”
“Il significato del lepidottero è il cambiamento: il baco in crisalide o pupa e da lì la sua bellezza!”
“L'amore è passione, ossessione. Qualcuno senza cui non vivi.”
“- Dracula: Pensate di potermi distruggere con i vostri idoli? Io che ho servito la Croce, io che ho comandato esercitisecoli prima che voi nasceste!- Van Helsing: Le vostre armate furono sconfitte. Voi torturaste e impalaste migliaia di persone.- Dracula: Io fui tradito. Guardate il vostro Dio che cosa mi ha fatto.”
“Il nostro Billy non è nato criminale. E' stato reso tale da anni di sistematiche violenze. Billy odia la sua stessa identità e pensa che questo lo rende un travestito, ma la sua patologia è mille volte più selvaggia e più terrificante.”