“- Marius: Non voglio altro che il tuo sangue!- Selene: Vieni a prenderlo!”
“I vampiri della finta compagnia sottraggono solitudine dopo solitudine per vincere e allo stesso tempo corroborare la loro paura del vuoto irreversibile che sono.”
“I vampiri sono una moda dell'epocamoderna.”
“- Mavis: Voglio uscire, vedere il mondo!- Dracula: Ma sei troppo giovane..- Mavis: Ho centodiciotto anni!”
- Mavis: Dai papà!- Jonathan: Papà?!- Mavis: Si, lo so, "la figlia di Dracula" è strano per tutti...- Jonathan: … di Dracula!?!
“Lisa, i vampiri sono finti, come gli elfi, i gremlin e gli eskimo.”
“- Dracula: Pensate di potermi distruggere con i vostri idoli? Io che ho servito la Croce, io che ho comandato esercitisecoli prima che voi nasceste!- Van Helsing: Le vostre armate furono sconfitte. Voi torturaste e impalaste migliaia di persone.- Dracula: Io fui tradito. Guardate il vostro Dio che cosa mi ha fatto.”
“Noi non stiamo combattendo una sola bestia ma intere legioni che passano di era in era nutrendosi del sangue degli esseri viventi.”
“- Mina: Dottore, com'è morta Lucy?- Van Helsing: Be'...- Mina: Ha sofferto molto?- Van Helsing: Sì, ha sofferto molto! Ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l'abbiamo arsa; finalmente ha trovato la pace.”
“Non ho mai incontrato un vampiro di persona, ma chissà cosa può riservarci il futuro!”
“Il vampiro trae forza dal fatto che nessuno intende credere alla sua esistenza.”
“Come si sarebbe comportato un vampiro musulmano davanti alla croce?”
“Come tutti sanno, sono un vampiro, quindi non mi si vede negli specchi. Ogni giorno incollo la foto di qualcuno nello specchio.”
“Se gli insegnanti non sono dei vampiri, perché in tutte le aule sono appesi i crocifissi?”