“Chi sbaglia, spesso, non ti sa chiederescusa perché, a volte, l’errore fatto con te è solo un altro sintomo di un fallimento molto più globale, quello della loro vita.”
“Nulla è più erotico dello charmeintellettuale.”
“Siamo amati per davvero solo da chi, quando l’occasione si presenta, preferisce proteggere noi, invece di se stesso. Gli altri, al massimo, ci vogliono bene. E viceversa.”
“Nulla è più pesante della falsa leggerezza.”
“L’unico vero dramma di ogni amore, interrotto, finito o mai iniziato, è la consapevolezza di non aver detto tutto.”
“Se non impariamo a comunicare, come prendersela, poi, con chi non sa ascoltare?”
“Il confine fra me e la pazzia è disegnato da un amore così intenso che non so decifrare.”
“L’ultima volta che ho aspettato qualcosa da qualcuno, ho incontrato Godot.”
“Pensavo di star dando il peggio di me quando, poi, ho capito che era il meglio per molti altri.”
“Chiedere dolcemente, quasi sussurrando, è una preghiera all’anima, già esaudita.”
“Ho sempre provato pena per gli invidiosi. Deve essere davvero tristevivere con la, costante, consapevolezza di essere inferiori a qualcun altro.”
“C’è chi sta in compagnia e chi crede di esserlo ma, invece, si trova solo in una, formale e triste, assenza di solitudine.”
“Loro malgrado i gelosi spingono i propri partner verso altri orizzonti proprio perché inquinano l’autocoscienza di questi con l’esasperazione.”
“Dare fiducia con riserva è come non darla, è come cercare di costruire qualcosa su delle sabbie mobili pronte ad inghiottire quanto costruito al minimo sfaldamento sabbioso.”
“Parlo sempre poco di me perché molti preferiscono che gli si parli di loro. Ed io amo non confondermi con la banalità.”