“Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende.”
“La vita è breve e non abbiamo mai abbastanza tempo per rallegrare i cuori di coloro che stanno percorrendo l'oscuro cammino con noi. Oh, sii rapido a vivere, affrettati ad essere gentile.”
“Voglio svelarti un segreto, un grande segreto che ti aiuterà ad affrontare le prove quando la vita vorrà sottoporti: devi essere gentile e avere coraggio!”
“Della gentilezza, talvolta, c’è da temere più che della crudeltà.”
“Non voglio che le persone siano molto gentili: questo mi risparmia il disturbo di trovarle troppo gradevoli.”
“In fondoessere gentili è una scelta.”
Fino a qualche tempo fa, ho creduto nella verità del detto: "Un bastone e un sorriso possono superare qualsiasi difficoltà", ma poi la mia ulteriore esperienza mi ha rivelato che in genere si può lasciare a casa il bastone.
“Se trattiamo male una persona la disumanizziamo, ma se ci concentriamo sul buono che c'è in ogni essereumano allora lo rendiamo più umano.”
“Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi.”
“Apprezzo la gentilezza verso gli esseri umani prima di tutto, e la gentilezza verso gli animali. Io non rispetto la legge, ho una totale irriverenza per tutto quello che ha a che vedere con la società ad eccezione di ciò che rende le strade più sicure, la birra più forte, il cibo più conveniente, i vecchi più caldi d'inverno, e più felici in estate.”
“Io sono uno di quelli che se ti porta un fiore non è per portarti a letto ma per spogliarti e rivestirti dei miei sogni. Ma per portarti a sognare. Il posto più bello dove puoi portare qualcuno a sognare è il tuo cuore.”
“- Niente è dato per niente! Per ogni cosa bisogna pagare e pagare.- Non è vero... la gentilezza non si paga, l'amore non si paga!”
“Solo il debole può abbracciarti con durezza. La vera forza può permettersi tolleranza, comprensione, e gentilezza.”
“Sii gentile con la Terra.”
“- Ma dove si trova la felicità?- Nei posti belli, nelle tovaglie di fiandra, nei vini buoni, nelle persone gentili.”