Mangiare carne è un atto considerato “giusto” e “normale” solo perché socialmente condiviso. Tutto qui. Non c’è niente di intelligente, di normale, di morale e di nutriente nell'uccidere cinquanta miliardi di animali l’anno.
“A un pranzo di gala uno dovrebbe mangiare con saggezza ma non troppo bene, e parlare bene ma non troppo saggiamente.”
“Dopo una pancia piena, tutto è poesia.”
“Noi mangiamo e mangiamo bene ma non in pubblico, qui a scuola almeno... Non vogliamo che ci giudichino per quello che mangiamo. Avrebbero un'arma in mano e le uniche che hanno armi siamo noi.”
“Io mangio solo per nutrire il dolore.”
“- Angela: Scusa ma non l'avevi detto che stai a dieta perché te sta a cresce' 'a pancetta e che la pasta la mangi solo i giorni con la 'ere'?- Nico: Beh oggi è 'lunerdi', no? Famme 'a pasta tu!”
“Se non mangio subito, morirò di fame; e se io muoio, non mangerò subito.”
“Quando fai uno spuntino con un amico, non mangiare così tanto da restare incastrato nella porta quando cerchi di uscire.”
- Mai sentita l'espressione "mai cagare dove mangi"?- Si, e l'ho sempre trovata disgustosa!
“Se la gente si prende la briga di cucinare, dovresti prenderti la briga di mangiare”
“Nessun uomo è solo mentre mangia gli spaghetti.”
“In genere si pensa che la carne non abbia nulla a che fare con gli animali. La gente non si rende conto del modo raccapricciante e spaventoso in cui gli animali finiscono nel piatto.”
“Prima si dovettero inventare coltello e forchetta, e poi l’umanità imparò a mangiare correttamente.”
“Leona rivelò una particolarità anacronistica: era incredibilmente vorace, e questo è un vizio che da tempo è passato di moda coltivare.”
“Mangia solo e soltanto ciò che ti piace di più. Solo e soltanto nei tre pasti: colazione, pranzo e cena. Nulla fuori dai pasti.”