“Dato che lo scopo di un impresa è creareclienti, l'azienda ha due funzioni fondamentali: il marketing e l'innovazione. Il marketing e l'innovazione producono risultati: tutto il resto sono costi.”
“Meglio far provare le cosegratis e senza impegno che imporre divieti.”
“Chi ha detto che il cliente ha sempre ragione, ti assicuro, era un cliente.”
“Non è l'azienda che paga i salari. L'azienda semplicemente maneggia il denaro. È il cliente che paga i salari.”
“Un industriale non può avere successo se non soddisfacendo la clientela.”
“Non è compito del tuo cliente ricordarti, è tuo obbligo e responsabilità accertarti che egli non abbia la possibilità di dimenticarti.”
“Io non credo che i nostri clienti abbiano bisogno di qualcosa, semplicemente vogliono qualcosa di speciale.”
“L'industria della moda ora può entrare in contatto diretto con i consumatori: grazie a Twitter ed ai social le idee circolano e possono essere condivise.”
“Ciò che detta l'industria della moda e ciò che vuole il cliente sono due cose ben diverse.”
“Ogni giorno ci chiediamo - Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell'innovazione? - Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.”
“I vostri clienti più insoddisfatti sono la vostra più grande fonte di apprendimento.”
“Se padroneggi il problema, conquisti il cliente. Se perdi il problema, perdi il cliente. È semplicemente così.”
“Quando li hai fatti arrabbiare, è dodici a uno che se ne andranno o diventeranno sospettosi. Ci vogliono dodici impressioni positive per controbilanciarne una negativa. Cosa fai per recuperare un clientearrabbiato?”
“Qualsiasi cosa diciate ad un cliente (buona o cattiva) provoca un passaparola che fa pubblicità. Cos'è che si dice di voi in giro?”
“Impara come servire in termini di clientela. Essi non si curano di quale sia la tua situazione - essi si curano solo della loro situazione, del loro problema. Li stai servendo nei loro o nei tuoi termini?”