“Si muove come una parodia tra una majorette e Fred Astaire.”
“Noi donne siamo così, c’illudiamo che tutto dipenda da noi, che bastava spostare una virgola per cambiare il destino.”
“- Lloyd Christmas: Non lo capisci Harry? È la nostra grande occasione, amico! Dobbiamo mostrare solo un po’ di classe, un po’ di raffinatezza e saremo culo e camicia.- Harry Dunne: Non c’è problema Lloyd, abbiamo classe e raffina…oh guarda che cocomeri appesi a quella gran strafica!!”
E' molto più carino sentirsi annoiati, o indifferenti, o privi di emozioni e pensare: "Tra qualche minuto, o tra qualche giorno, o tra qualche settimana sarò felice", piuttosto che essere felici e sapere, anche se inconsciamente, che il prossimo cambiamento emozionale sarà un allontanamento dalla felicità.
“Non c’è niente di paternalistico nella sua voce, eppure non posso non pensare che sembra un maestro che sta per spiegare una lezione ai propri scolari.”
“Sono incline a pensare, dissi. 'Io lo farei', osservò Holmes spazientito.”
“Era ubbidito, eppure non ispirava né amore né timore, neanche rispetto. Ispirava disagio. Quella era la sensazione! Disagio. Non una sfiducia decisa — solo disagio — nient'altro. Non avete idea di quanto possa essere efficace una... una... simile capacità. Non aveva il genio dell'organizzazione, né dell'iniziativa, e neanche del comando.”
“La mola che affila le nostre vite è l’educazione, i valori dati da una buona educazione sono importanti, ma più importante è l’inclinazione.”
“Alle personepiace rimanere ancorate al passato; tutte le canzoni di Springsteen parlano di quest'attitudine.”
“Il rosa non è solo un colore, è un modo d'essere!”
“L'Homo Sapiens preferisce ancor oggi, statisticamente parlando, il pensiero che rassicura, aspira alla conferma di ciò che già crede, e vuole assaporare il dubbio solo come innocuo e piacevole diversivo.”
“Non è certo Instagram a trasformarci in fotografi né Vine a renderci registi, ma non possiamo ignorare la potenza virale di queste applicazioni che hanno il potere di tradurre la nostra realtà in micro-storie, micro-storie che ogni secondo vengono vissute, raccontate e condivise da milioni di utenti nel mondo.”
“È lo stato d'animo, più che gli avvenimenti esterni, che determina la fortuna.”
“Non prendere niente sul serio, alla fine tutto si risolve.”