“Si muove come una parodia tra una majorette e Fred Astaire.”
“I miei amici che hanno fatto l'università sono disoccupati, mentre io sono il boss di me stesso. Non mi sento fortunato, però. Non ho la sicurezza, non ho un diploma nel cassetto. Se con la musica non funziona, sono fottuto.”
“Oggi a Sanremo dico no perché sicuramente l'intenzione è quella di scatenare la polemica con quello che canto. Quando, invece, è importante raccontare una storia e spiegare le origini del rap. Insomma oltre a una motivazioneeconomica, andare lì mi farebbe perdere un bel po' di copie vendute perché i fan non capirebbero, non c'è una preparazione culturale adeguata per accogliere l'hip hop o il rap su quel palco. Magari le cose cambieranno e mai dire mai. Un giorno chissà...”
“Mi spiace per Mick Jagger, dopo tutti questi anni ancora non è soddisfatto. ”
“Fabrizio De André è stato ricordato e celebrato, forse ogni singolo giorno dal momento della sua scomparsa, come non era accaduto prima a nessun grande artistaitaliano. Questo testimonia il vuoto tangibilmente grande che ha lasciato nel cuore e ancor più nel bisogno di conforto dei molti che lo hanno amato.”
Provo la più assoluta repulsione per tutto il "cantautorame".