“Chiunque dica: Non conta che tu abbia vinto o perso, probabilmente ha perso.”
Sono venuta a vivere in un paese che amo; alcune persone mi hanno etichettata come traditrice. Nella mia vita ho amato uomini e donne; sono stata etichettata la "traditrice bisessuale". Volete sapere un altro segreto? Io sono anche ambidestra. Io non amo le etichette. Chiamatemi solo Martina.
“Il momento della vittoria è troppo breve perché si debba vivere per quello e per nient'altro.”
“Le etichette sono per l'archiviazione. Le etichette sono per l'abbigliamento. Le etichette non sono per le persone.”
Vorrei essere ricordata per le scuole che avrò costruito in Africa, per la gente che sarò riuscita ad aiutare e ispirare, non perché ho vinto "x" tornei dello Slam.
“Non ne posso più di giocare con le donne, non mi diverto, sono sicura di poter battere anche gli uomini, se solo mi danno questa possibilità.”
“Il tennis è una gran parte della mia vita, ma mi occupo di tante altre cose, di moda, della mia fondazione per il Kenya. Sono una persona molto spirituale. Il mondo è molto, molto più grande di un campo da tennis.”
“Se riesci a continuare a giocare a tennis mentre qualcuno sta sparando in strada, quella è concentrazione. Non sono cresciuta giocando al Country Club.”
“Le donne sono più forti degli uomini, e soprattutto non perdiamo tempo a lamentarci, ma cerchiamo sempre di fare del nostro meglio, al netto delle difficoltà.”
“L'esperienza ti dice cosa fare; la fiducia ti consente di farlo.”
“Figliolo, i sentimenti sono tutto ciò che le donne hanno. Vengono dalle loro ovaie.”
“Dio presta il doppio dell'attenzione a Natale, come i media quando un bambino bianco scompare.”
“Quando cammini su un campo, libera la mente da tutto ciò che non è correlato all'obiettivo di giocare la partita nel miglior modo possibile.”
“Vincere è fantastico, ma è la lunga strada per arrivarci che ne vale la pena.”
“Il gioco è totalmente cambiato. Oggi va tutto più veloce, anche se i campi hanno subito un rallentamento. Per un giocatore d'attacco è un incubo.”