“Il gioco è totalmente cambiato. Oggi va tutto più veloce, anche se i campi hanno subito un rallentamento. Per un giocatore d'attacco è un incubo.”
“Ho seguito regole semplici: rimanere fedeli a se stessi, accogliere solo personeprudenti nel tuo ambiente e pensarci bene prima di dire qualcosa.”
“In futuro i giocatori di potenza da fondocampo che sapranno venire a rete coi tempi giusti dietro al servizio saranno i tennisti dominanti. Dal momento che nessuno usa davvero il 'serve and volley' oggi il gioco di risposta è diventato abbastanza prevedibile: mettere la palla in campo, preferibilmente profonda.”
“Sono stato dentro a un sacco di guai e ne sono uscito. Penso che dimostri che ho un carattere molto buono.”
“Ci siamo ispirati a vicenda nel raggiungere un alto livello di prestazioni. Senza di lui avrei seguito un'evoluzione diversa, e probabilmente lo stesso vale per lui senza di me.”
“Di giocatori come McEnroe se ne trova uno ogni cento anni.”
“Forse dovremo rinominare l'ATP Sportsmanship Award con il suo nome. È un ragazzo incredibile ed ha fatto tantissimo per questo gioco. E la cosa grandiosa di questo premio è che a darlo sono i colleghi.”
“Il modo in cui gioca ha innalzato il tennis a un nuovo livello. Riesce a fare tutto. Ai miei tempi c'erano giocatori molto forti, ma in qualche modo tutti avevano un punto debole.”
“Se mi fossi arrabbiato, sarebbe stato controproducente per il mio gioco. Ma molto spesso mi sentivo ribollire dentro. Dovevo stare calmo, altrimenti non sarei riuscito a giocare il mio miglior tennis.”
“Non mi pare giusto che voi giornalisti parliate sempre di noi chiamandoci gli svedesi. Siamo tutti diversi, il nostro è un paese lungo come l'Italia.”