“L'amore si rivela spesso illogico, incomprensibile. Chi non si è tuffato in un amore abissale pur sapendo che non avrebbe avuto un futuro, aggrappato ad una speranza fragile come un filo d'erba?”
“Esiste il destino, ma c'è anche il libero arbitrio, e consiste nel modo in cui prendiamo le cose che ci tocca vivere.”
“I cani sono figli a bassa intensità: dannoaffetto, gioia e lealtà. Sono creature tenere delle quali bisogna occuparsi, ma non ti impediscono in alcun modo di avere una vita.”
“A ben vedere le coppie che non urlano, non si arrabbiano mai e si trattano con indifferenza spesso vivono nella più grande violenza che ci sia.”
“Il libro della vita è il libro supremo che non possiamo chiudere e riaprire a piacimento, vorremmo tornare alla pagina in cui si ama, ma abbiamo già sotto le dita la pagina in cui si muore.”
“Ha capito che non si costruisce niente con qualcuno o per qualcuno, che un’esistenza si fonda su se stessa e che se per caso si incontra un’anima un po’ gemella è un regalo.”
“Diventiamo ciò che ci fanno diventare e che accettiamo.”
“A fare le leggi sono quelli del governo, e il governo è lontano anni luce dalla merda che ci si attacca agli stivali.”
“Ci sono libri, e anche incontri, che sono occasioni perse. Passiamo accanto a storie e persone che avrebbero potuto cambiarci la vita senza vederle a causa di un malinteso, di una copertina, di un riassuntosbagliato, di un atteggiamento prevenuto. Per fortuna certe volte la vita insiste.”
“Viste di spalle le persone sono più misteriose, raccontano altre storie.”
“Non ci si avvicina alle persone perché sono maschi o femmine, ma per quello che emanano.”
“La vita prende e dà nello stesso momento. Solo che io, nello specifico, non so cosa mi stia dando.”
“I miei ricordi hanno perso la memoria.”
“Nei suoi occhi c’è sempre quell’azzurro perpetuo. Darei la vita per annegarci dentro. E soprattutto vorrei che il mio corpo non venisse più ripescato.”
“Bisogna mettere sempre un po’ di verità nei propri sogni, oppure il contrario.”