“La macchina fotografica mi sembra, accanto alla coscienza non assistita e disarmata, lo strumento centrale del nostro tempo.”
“'Sei destinato a me'... questo lo pensi tu.”
“In questo film vengono usate parecchie tonnellate di dinamite, ma mai sotto le persone che se lo meritano.”
“Dio non crede nella via più semplice.”
“Il mero tentativo di esaminare la mia confusione consumerebbe volumi.”
“Se si considera la musica come il cibo della prima colazione dell'amore, allora non disturbate fino all'ora del pranzo.”
“L'inizio elementare della vera ragione... risiede nella capacità di riconoscere se stessi e gli altri, soprattutto come esseri umani, e di riconoscere la suprema assolutezza della responsabilità di ogni essereumano.”
“E' il vostro conformismo da anticonformisti che proprio non sopporto.”
“Il tritatutto è la vita.”
“Il progressomorale negli ultimi anni è una merdarispetto a quello tecnologico, siamo degli uomini preistorici che usano delle cose pazzesche. E non sono l'unico a dirlo, c'è un nutrito gruppo di intellettuali ben più importanti di me – tra cui anche David Foster Wallace o Jonathan Franzen – che la pensano così.”
“Sei impostato a livello emozionale. Le emozioni non si impostano.”
“La cultura è politica. È politica nel momento in cui promuove delle idee e quindi prende posizione. È politica nel momento in cui promuove il pensiero, stimola il pensiero, stimola idee nella testa della gente e quindi aiuta la gente a prendere posizione. È politica anche quando è più strettamente connessa con il sociale e con la vita politica, cioè quando fai informazione.”
“Bisogna sporcarsi le mani, influenzarsi a vicenda, o non si va da nessuna parte.”
“Tutti che si domandano cosa vuole il pubblico, ma il pubblico non sa quello che vuole.”
Noi non facciamo un disco chiedendo "cosa vorrà la gente". Se oggi decidiamo di faremusica per vendere dei dischi, allora siamo dei coglioni.