“- È una buona squadra?- Gli ultimi play off li ha fati quando ci giocavi tu.”
“- Allora, ti piacefare il coach?- Mi sto abituando ai giocatori.- Quali giocatori?”
“Sai perché non ti marcano? Pesano che non sai centrare l'oceano dalla spiaggia.”
“Ho passato molto tempo a farmi del male. Ho preso decisioni sbagliate. Ho molti rimpianti.”
“Non sono famoso per mantenere buoni rapporti con le mie ex, ma con Gwyneth sono riuscito a stabilire una buona relazione, di valore.”
“Sei più forte se sei forte da solo.”
“I criminali sono come le erbacce: ne strappi una e ne ricresce subito un'altra.”
“- Bruce: Siamo criminali, Alfred, lo siamo sempre stati, non è cambiato niente.- Alfred: Si, invece signore. È cambiato tutto. Gli uomini cadono dal cielo, gli Dei scagliano fulmini, degli innocenti muoiono. È così che comincia, signore: la smania, il furore, il senso di completa impotenza, che rende gli uomini buoni... crudeli.”
“Lui ha il potere di spazzare via l'intera razzaumana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo.”
Questo è il tuo lavoro! Se vuoi un lavoro più sicuro vai a lavaore alle poste. Vuoi la coscienza pulita? Fonda una Onlus! Ma se vuoi un'isola tutta tua e il tuo capo ti dice "esci e fatti pestare", tu esci, le prendi poi torni a lavoro e mi chiedi: "Vuoi che lo faccia un'altra volta?
“- Domandati: stai facendo qualcosa di male?- Lo stiamo facendo?”
“Le persone più inusuali con cui ho passato il Natale sono state le truppe impegnate in Iraq, lo scorso anno. Ero in Medio Oriente, è stato senza dubbio uno stranoNatale, difficile. Vedere quei ragazzilavorare duro, con la paura di saltare in aria ad ogni momento, è stata una difficile esperienza.”
“Al Pacino è un uomo che sprigiona così tanta forza che dopo ogni ripresa con lui avevo un nodo allo stomaco. È così bravo che in una scena ho avuto persino paura che stesse per uccidermi davvero. È stato assurdo.”
“Clint Eastwood è un regista e un filmmaker straordinario, un'icona del cinema americano da decenni. Dai film della serie dell'Ispettore Callaghan è passato a una fase diversa, decisamente più seria. E ha mostrato di essere un formidabile narratore di storie.”
“Se sei un personaggio pubblico devi saper accettare la satira. Così ho accettato anche il rischio che ci sia qualche buontempone deciso a prendersi gioco di me.”