“Il pensieroscientifico non è momentaneo; non è un'istanza statica; è un processo.”
“I sistemi naturali sono soggetti non solo a evoluzioni ma a rivoluzioni, cioè dipendono non solo da leggi e fattori causali, ma anche da eventi non prevedibili con elevata probabilità e dalle decisioni individuali e collettive di esseri umani, mai regolate da leggi di tipo deterministico.”
“Ci vogliono sia il sole sia la pioggia per fare un arcobaleno.”
“Quando una persona è divorata dalla fame ma non conosce la vera fonte del vuoto che ha in sé, le illusioni diventano sue maestre, e lui diventa il loro schiavo.”
“Se soffri più spesso di quando sei felice, vuol dire che non è amore, ma qualcosa di differente che ti tiene intrappolata in una sorta di prigione, e ti impedisce di vedere la porta verso la libertà, spalancata davanti a te.”
“I fallimenti non sono veri e propri fallimenti. Sono maestri travestiti, maestri che ti guideranno verso il successo.”
“L’amore fa star bene. In caso contrario, si tratta di un sentimento ben diverso.”
“Dopo aver effettuato una scelta, esercitati a essere il più possibilefelice, anche se devi far finta di esserlo fino a quando non lo sarai davvero.”
“È solo facendo pratica che si impara. ”
“Molte esperienze che all’inizio sembrano negative con il tempo si rivelano invece molto fortunate.”
“Si lascia andare la disperazione, e si crea lo spazionecessario alla capacità di accettare. Non dobbiamo mai arrenderci ma solo accogliere. Accettiamo e riconosciamo la nostra paura, ma agiamo sempre e comunque, altrimenti non impareremo mai a nuotare.”
“Il mare e la vita hanno molto in comune. Rilassati. Lasciati andare. Abbi fiducia nel fatto che resterai a galla, e ci starai. Se invece opponi resistenza, pensando che finirai sul fondo, ci andrai davvero. La scelta spetta solo a te.”
“Non sempre sappiamo il perché delle cose che accadono.”
“A volte bisogna smettere di restare aggrappati, e occorre cominciare a muoversi.”
“Occorre esercitarsi e ci vuole tempo per cambiare le vecchie abitudini mentali.”