“Se accettiamo il nostro compito di essere gli esseri illuminati del nostro pianeta, possiamo iniziare a cambiare il mondo.”
“L’amore non è mai una dipendenza. L’amore è uno stato assoluto, incondizionato ed eterno che non reclama niente in cambio.”
“Non dobbiamo essere influenzati dalle opinioni altrui, anche se ci vengono da persone a noi care, come i nostri familiari, i nostri capi o i nostri amici intimi. Così, noi siamo solidi e radicati come la montagna. Noi sappiamo, nel profondo del nostro cuore, che incarniamo l’essenzaperfetta di un essere spirituale. Le parole degli altri non possono rubarci la pace interiore o la gioia, a meno che noi non diamo loro il potere di farlo.”
“Quando c’è la paura vi è uno spreco di energie.”
“Aiutate l’altro nella realizzazione dei suoi obiettivi e del suo piano di vita.”
“La capacità di provare ancora stupore è essenziale nel processo della creatività.”
“È nel giocare e soltanto mentre gioca che l’individuo, bambino o adulto, è in grado di esserecreativo e di fareuso dell’intera personalità, ed è solo nell'esserecreativo che l’individuo scopre il sé.”
“La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all'esperienza infantile: la capacità di creare e ricreare il mondo. È l'onnipotenza del pensiero propria dell'età infantile.”
“Gli artisti sono persone mosse dalla tensione tra il desiderio di comunicare e il desiderio di nascondersi.”
“La psicoterapia ha luogo là dove si sovrappongono due aree di gioco, quella del paziente e quella del terapeuta. La psicoterapia ha a che fare con due persone che giocano insieme.”
“Il precursore dello specchio è il volto della madre.”
“Dimmi cosa temi e ti dirò cosa ti è successo.”
“Il fatto che il dolore richieda così tanto tempo per risolversi non è un segno di inadeguatezza, ma è indice di profondità dell'anima.”
“Sentirsi reali è più che esistere; è trovare un modo per esistere come se stessi e avere un sé in cui ritirarsi per rilassarsi.”
“È una gioiaesserenascosti e un disastro non essere trovati.”